Anche se oggi piove vorrei regalarvi un po’ di sole primaverile… e diciamocelo onestamente: chi non ha già messo da parte abiti invernali visto la splendida giornata di Pasqua appena passata?
Inoltre sono piena di energia positiva grazie ai miei ultimi corsi di aggiornamento Lookmaker e ho pensato di regalarvi qualche pillola relativa alle tendenze di moda per questa primavera-estate.
Chi ha avuto il piacere di partecipare all’evento di Natale 2016 presso la Tenuta dell’ Annunziata, ha già avuto un’anteprima e sa già che quest’anno rivivono in pieno in pieno gli anni settanta.
Oggi per rendervi le cose più facili vi presenterò una palette cromatica completa di tipologia di donna.
La palette cromatica di “COSE COSì”:
Colore dominante: SEPPIA
Altri colori: blu cobalto, il viola, il cipria, il giallo, l’azzurro baby, e un rosa aragosta tendente al corallo.
Tipologia di donna: Dinamica, efficiente, concreta, libera, pratica.
Ama i social e le ultime tendenze moda, il bon ton e una cucina ricercata e prelibata.
La sua parola chiave? Ricerca.
Indossa i crop pants e non solo, il denim in salopette e tute sono la sua seconda passione.
Gonne plissettate stile british con dei maglioni a V stile college americano completano la sua voglia di sentirsi semplice, ma ricercata allo stesso tempo.
Adora i colori e vestire variopinta, purchè con temi floreali che richiamino gli anni ’70.
Le piace anche il rigato, rigorosamente orizzontale… righe grandi, piccole o alternate.
Sul fronte accessori non dimentichiamoci che siamo nel favolosi anni ’70: occhiale di tendenza di materiale plastico duro, pochette, scarpe con tacco strutturato.
Ed infine, ma non meno importante, trucco e parrucco: make up semplice, sfumato, color nude e con colori che vanno dal seppia all’acqua marina. Code raccolte, ingellate.
E sul fronte colore a questo tipo di donna consiglio la tecnica MELANGE, una tecnica di colorazione esclusiva dei nostri saloni, che viene strutturata in base all’incarnato, rendendo il colore dei vostri capelli semplicemente unico e irripetibile, perchè studiato e “cucito” su di voi.
Vi piace questa tipologia di donna? Vi piacerebbe un look così per la vostra primavera estate? venite a trovarmi in salone e facciamo quattro chiacchiere!
Ed ora qualche consiglio tecnico:
Una cosa che suggerisco a tutte le mie amiche lettrici e alle mie clienti è che l’ABC di una buona immagine parte dal test cromatico: esso vi aiuta per uno shopping intelligente, senza spreco di tempo e di denaro, personalizzato per ottenere un immagine sempre vincente.
Pensate a brand come H&M e ZARA, che hanno fatto dello shopping intelligente e a prezzi contenuti il loro business…. ma da qualcosa bisogna pur partire!!! … e conoscere quali sono i nostri colori amici è fondamentale!
E ricordate sempre: la differenza la fa il dettaglio, lo stile, la conoscenza della propria silhouette e la proporzione del proprio corpo: medio con medio, grande con grande, piccolo con piccolo.
Buona primavera a tutte e vi aspetto in salone
Erica, Lookmaker