Ozonoterapia: un trattamento efficace e innovativo per risolvere i problemi del tuo cuoio capelluto senza stressare il capello. Desideri ridonare bellezza ai tuoi capelli e pulire il profondità la cute?

L’ozonoterapia è quello che fa per te: utilizza la molecola dell’ozono che agisce in profondità e deterge, elimina il prurito e rimuove le squame.

 

Perché optare per l’ozonoterapia?

Questa terapia è la soluzione per combattere molte patologie del cuoio capelluto tra cui la caduta, i capelli grassi e la forfora. È particolarmente indicata per chi presenta sintomi dovuti ad una sovrapproduzione di sebo, di forfora o alla comparsa di infiammazioni della cute.

 

Quali sono le proprietà dell’ozonoterapia?

Grazie alle sue proprietà, questa terapia, possiede un’azione antisettica, antidolorifica, riattivante della microcircolazione del cuoio capelluto e rivitalizzante. L’ozonoterapia riequilibra la cute ed è utile per curare tutti i tipi di disquilibri cutanei.

Stimolando la microcircolazione, inoltre, l’ozonoterapia è in grado di aumentare la vascolarizzazione della zona per consentire l’attivazione del bulbo e la conseguente crescita dei capelli.

Questo trattamento possiede anche un’azione lenitiva ed idratante e, per questo motivo, raggiunge il derma grazie ad una tecnica speciale che agisce fino in profondità. Non solo il cuoio capelluto ma, il trattamento, permette di rafforzare anche stelo, punta e lunghezza del capello.

 

Cosa sono i solfiti?

Conservanti e additivi di tipo alimentare, i solfiti, vengono usati nella grande industria del food sia nelle bevande gassate sia nelle birre ma, soprattutto, nei sottaceti e nel vino. Consentono di liberare la contaminazione tipica del cibo conservato e eliminano la forma batterica. Questi elementi creano dei forti squilibri nell’organismo umano, soprattutto nell’intestino, che si possono tradurre in un’irritazione cutanea e in una carenza di ossigeno al capello.

L’influenza dei solfiti nell’intestino danneggia anche l’apporto vitaminico che ognuno di noi recupera dalle vitamine A, B, C contenute nella frutta e nella verdura.  È raccomandata anche l’assunzione di ferro, potassio, magnesio per mantenere la vitalità dell’intestino e del capello.

Il trattamento, accompagnato dall’assunzione di acqua ozonizzata, è utile anche per riequilibrare l’intestino e risanare la cute, riducendo la presenza dei solfiti.

 

In cosa consiste il trattamento?

Dalla durata di circa 25 minuti, il trattamento è molto semplice e si avvale di un macchinario medicale e scientifico. Studiato dal comitato scientifico di FEMA, può essere abbinato alla somministrazione di un bicchiere di acqua ozonizzata che migliora il traffico intestinale, rimuovendo la vitamina A, B e C e regolarizzando la sensibilità intestinale. È fondamentale che l’intestino sia in salute e svolga regolarmente le sue funzioni perché altrimenti anche la cute risulta impura.

Per effettuare il trattamento è sufficiente indossare una cuffia apposita ed ermetica che rilascia una miscela di ossigeno e ozono. Per raggiungere buoni risultati è consigliato svolgere in trattamento a cadenza regolare e può essere ripetuto fino ad una volta a settimana.

 

Perché rivolgersi ad Erica Lookmaker per il trattamento di ozonoterapia?

Ho deciso di inserire questo trattamento perché permette di rimuovere tutte le impurità che si depositano sul nostro cuoio capelluto. È perfetta per rimuovere lo strato di sporcizia e di sebo in eccesso e, per questo, toglie fastidiose sensazioni come il prurito. Fondamentale in questo periodo di pandemia, l’ozonoterapia permette, grazie alla sua azione antisettica, anche di alleviare alcune patologie come licheni, acne e virus, di cui riduce la carica virale.

Dopo il trattamento il bulbo del capello cresce ristrutturato e già dalle prime sedute è possibile assistere ad una crescita dei capelli minuta, come se fosse la barba dell’uomo.

 

Per scoprire le novità dell’ozonoterapia seguici su Instagram!

 
 

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Subscribe To Our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

You have Successfully Subscribed!

Share This

Share this post with your friends!