“Ciò che mi interessa è riuscire a trasmettere l’essenza della femminilità, del fascino e dell’alta moda,raggiungere la perfezione attraverso l’abito.

E’ come una scultura plasmata sul corpo della donna.”

Valentino

Fin dalla nascita della casa di moda Valentino, nel 1959, stelle di Hollywood, regine, principesse e signore dell’alta società hanno potuto esibire la più sublime eleganza scegliendo le sue creazioni.

La duratura passione dello stilista per una specifica tonalità di rosso – l’ormai celebre rosso valentino – è un elemento costante delle sue collezioni.
Con una semplicità senza tempo che si lascia alle spalle gli opulenti volumi e i contrasti sottil dei tessuti preziosi utilissimi per esprimere lusso ed eleganza.
Come la maggior parte delle creazioni della casa di moda negli ultimi cinquant’anni, l’abito da sera non rappresenta una sfida per chi lo indossa e si adatta perfettamente alla figura e ai movimenti.

 

Creato dallo stilista delle stelle del cinema per antonomasia, quest’abito per le grandi occasioni accresce lo status di chi lo indossa e cattura gli sguardi del pubblico, offrendo un’attrattiva irresistibile in passerella.
Una mantella ricade a terra in un vortice di pieghe a raggiera.
La semplicità delle linee dell’abito si contrappone all’asimmetria delle trasparenze nel corpetto, create utilizzando dei pannelli di chiffon.

Vuoi sapere quale tonalità di rosso ti appartiene?

Ti aspettiamo in negozio, oppure, telefonaci!

La vostra Erica, Lookmaker