Spesso sento dire che il consulente d’immagine serve solo alle “Star” del mondo dello spettacolo, che siano esse attrici o cantanti.

Permettetemi di dire che non c’è nulla di più sbagliato in questa affermazione.
Tutti hanno bisogno del consulente d’ immagine e non lo dico per “tirar l’acqua al mio mulino”, ma perché credo fortemente che questo lavoro aiuti le persone a sentirsi meglio in ogni occasione, a sentirsi sicuri e ad avere una marcia in più.

Mi rendo conto che sia un mondo un po’ difficile da capire quindi ho pensato di raccogliere 7 domande frequenti in questo breve articolo:

PERCHÉ AFFIDARMI AD UN LOOKMAKER?

  • Se vuoi riuscire meglio nel lavoro, nella vita sociale, in famiglia.
  • Se hai scarsa fiducia in te stesso/a e vorresti essere più apprezzato/a
  • Se esci da un’esperienza dolorosa e hai voglia di sentirti una persona nuova.
  • Se non sai mai cosa metterti e litighi costantemente con il tuo armadio.
  • Se vuoi imparare a fare shopping senza sprechi di denaro e tempo.

QUANTO PUO’ DURARE LA CONSULENZA?

Questo dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Si può andare da una consulenza di poche ore ad un serie di sedute se si vogliono toccare tutti gli argomenti.
Tutto è in base alle necessitò del cliente, ma in ogni caso ogni consulenza fornisce al cliente tutti gli elementi per poter intervenire da subito sul  miglioramento personale.

DEVO NECESSARIAMENTE VENIRE IN SALONE?

No, siamo organizzate per svolgere sedute individuali o di gruppo anche presso il domicilio del cliente.

E’ VERO CHE CON IL TEST CROMATICO SARANNO POCHI I COLORI CHE POTRÒ INDOSSARE?

Non del tutto: ogni famiglia di colore ha infinite varianti di tonalità a cui si può attingere, purché siano compatibili con le caratteristiche cromatiche del viso.

QUANTO COSTA?

Trovate tutti i nostri prezzi qui.
Ma ci tengo ad invitarvi a riflettere su un concetto: quante volte avete acquistato un abito, o una giacca, o un paio di scarpe che alla fine sono rimaste nell’armadio perché non sapevate quando indossarle? Considerate che con quella spesa potete concedervi un servizio di consulenza che vi aiuterà a valorizzare il vostro guardaroba permettendovi di risparmiare. E che vi permetterà di scegliere capi che sicuramente saprete come, dove e quando indossare!  ;)

HO UN BUDGET LIMITATO, COME POSSO FARE?

Offriamo diversi servizi per ogni tipologia di budget, che forniscono tutti risultati immediati!

DOVRÒ RIFARE COMPLETAMENTE IL MIO GUARDAROBA?

Assolutamente no. La consulenza ti aiuterà a valorizzare la tua persona sfruttando al meglio gli abiti, accessori, scarpe etc… che già possiedi.  E circa l’eventuale acquisto di capi nuovi ti fornirà il criterio per acquistarne di più adatti alla tua personalità. Con la consulenza imparerai a comprare meglio e a risparmiare.

Se hai ancora dubbi o vuoi avere altre informazioni, non esitate a contattarmi!!

La vostra Erica