Lo sapevi di avere dei colori amici e soprattutto dei colori nemici?

I colori amici sono i migliori alleati per ottenere un look e un’immagine impeccabili! Non tutti sanno che ognuno di noi, uomo o donna, ha caratteristiche cromatiche diverse e individuare i colori amici del nostro viso è utile non solo per realizzare un make up vincente, ma per scegliere meglio i nostri vestiti, il colore dei capelli e gli accessori.

I colori amici fanno apparire il viso più luminoso e l’incarnato più regolare; le linee d’espressione e i segni della stanchezza si mimetizzano e il colore degli occhi viene messo più in risalto.

E ora ti chiederai: Come posso scoprire i miei colori amici?

Semplice: con l’analisi cromatica, un servizio che serve ad individuare la Tipologia Cromatica di un volto e stabilire quali siano i colori amici. Il test si esegue davanti allo specchio e con de teli posizionati sotto il viso e abbinati a combinazioni di colore strategiche, permettono di individuare a quale tipologia cromatica appartiene il o la cliente.

E cosa sono le tipologie cromatiche?

Le tipologie cromatiche sono 4 insiemi di colori e prendono i nomi delle 4 stagioni (PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO, INVERNO) in quanto i raggruppamenti ricordano i colori che si trovano in natura nei diversi periodi dell’anno. Al termine del test quindi conoscerete la tipologia cromatica a cui appartenete e verrà individuata una gamma colori che si intona alle vostre caratteristiche naturali. Vi verrà rilasciata una PALETTE  di colori personalizzata che vi permetterà di fare acquisti mirati e di fare scelte che mettano in risalto la vostra immagine.

Cosa state aspettando? Clicca per maggiori informazioni

P.S. in queste foto: Servizi di Consulenza cromatica in salone a Cantello.
Cliente: la mia primissima cliente storica (una storia lunga 20 anni)… son soddisfazioni!